402-338-9686





Biomasse Italia » L’Energia di oggi, l’azzurro di domani

Biomasse Italia

  Certificazione di Biomasse Italia

Nata nel 1997, Biomasse Italia SpA rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse solide) nel pieno rispetto dell’ambiente, consapevole del proprio ruolo industriale e tecnologico nello sviluppo della politica energetica nazionale, orientata verso un sistema di approvvigionamento energetico sostenibile nel lungo periodo.
Biomasse Italia SpA si colloca ai primi posti tra le imprese private presenti in Calabria nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

(317) 412-3118

Per lo sviluppo della filiera agro-energetica locale, l’Azienda ha un partner italiano con molti anni di esperienza nelle biomasse: BioTrade.


La compagine sociale

(337) 988-4620

api nòva energia è una società del Gruppo api, leader in Italia nel settore petrolifero, la cui missione è guidare con unitarietà di indirizzi e continuità la gestione e lo sviluppo del business elettrico e del gas del Gruppo. Da alcuni anni api ha avviato un processo di differenziazione energetica elaborando e realizzando, attraverso api nòva energia, importanti progetti per la produzione di energia elettrica, in particolare da fonti rinnovabili quali eolico, fotovoltaico e biomasse, nonché per lo sviluppo di impianti innovativi nell’ambito della rigassificazione di gas naturali liquefatti [LNG] e della produzione di biocarburanti.

3204066697

Bioenergie, attraverso le sue controllate (SMB) o partecipate (Biomasse Italia), è il maggiore produttore italiano di energia elettrica da biomassa vergine con 80 MWh installati e una produzione annuale di 650 GWh, vantando una esperienza pluriennale nella conduzione di tali impianti. Il rispetto delle norme di sicurezza ed ambientali, di un rigoroso codice etico, e il perseguimento dell’integrazione dei propri siti produttivi nel contesto economico e sociale del territorio ospitante sono prerequisiti imprescindibili nella gestione del business. Bioenergie è inoltre attiva nello sviluppo di numerosi nuovi progetti per la produzione di energia elettrica da biomasse, biogas ed impianti eolici.